SCALE, SCIVOLI, PEDANE…

OSTACOLI NON VI TEMO!

Attività perfetta per mettere in moto tutti i meccanismi di collaborazione fra il proprietario e il proprio cane – la cui autostima ed autoefficacia si innalzano esponenzialmente con la pratica – la mobility dog è una disciplina non competitiva e non agonistica adatta a tutti i binomi e a qualsiasi tipo di cane.

 

Consiste nell’affrontare ostacoli di diverso tipo, in modo simile all’agility, ma senza limiti di tempo o richieste performative: in campo vengono disposti gli elementi di ‘disturbo’ (i.e. pedane, scale, tunnel, basi semovibili) da affrontare in modo calmo e concentrato per far sì che il cane prenda ben consapevolezza del proprio corpo e si diverta con il suo proprietario.

 

Dopotutto è una proposta ludica non competitiva!

PIU’ TRANQUILLI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI

Quello che conta, nella mobility, è preparare il binomio ad affrontare le imprevedibilità del quotidiano, facendo prendere una maggiore confidenza a entrambi nel superare le avversità (in senso fisico ma anche metaforico!) dato che favorisce l’inserimento del nostro amico nell’ambito cittadino in cui sempre più spesso si trovano ostacoli da affrontare (grate, pianali rumorosi, dislivelli etc.).

LE ALTRE ATTIVITA'

CHI SONO

Carlotta Goldoni, consulente educativo e riabilitativo: da sempre grande appassionata di cani, mi sono formata presso la Scuola C.Re.A. trasformando il mio sogno nella professione di una vita.

INFO & CONTATTI

TELEFONO
+39 3664112143

MAIL
info@goldenpet.it

INDIRIZZO
Via Vespucci 10/A 42020 Montecavolo RE

Contact Us
*

© 2019 Golden Pet, Via A. Vespucci 10/a, Montecavolo, 42020 Quattro Castella. email: info@goldenpet.it, P.I.: 02727310357 – Privacy Policy – Cookie Policy