UN’ATTIVITA’ CHE CONCENTRA, RILASSA E DIVERTE!

MA CHE NASO PRELIBATO!

Per tutti i quattrozampe esploratori – e non solo – questa è l’attività perfetta, che favorisce la concentrazione del cane (su di sé e su ciò che lo circonda) e la collaborazione con il proprietario.

 

La ricerca ludica (di premietti da mangiare, oggetti, persone; a vista; alla cieca etc.) fa focalizzare tutte le energie del nostro amico del cuore sul suo senso dell’olfatto e attraverso di esso aiutiamo il cane a cambiare positivamente la sua percezione emotiva e la sua rappresentazione del mondo.

 

Per lui/lei fare questi ‘giochi’ con il naso è un’esperienza molto divertente e soddisfacente e può diventare una piacevole diversificazione rispetto all’abituale passeggiata, stimolando l’apprendimento.

VARIE MODALITA’ DI INGAGGIO

Inizialmente per chi è alla prime armi si proporrà la ricerca di qualche premietto, poi una volta fatto il primo step, potremo andare a lavorare facendogli fare le piste (ovvero tracciare dei percorsi olfattivi usando oggetti o premietti) sia all’interno dei campi recintati sia in campagna, fino ad arrivare a proporgli di cercare e discriminare oggetti.

Questa attività, altamente divertente per i binomi proprietario-cane, favorisce tantissimo la relazione e la collaborazione tra i due, aumentando contemporaneamente l’autostima e l’auto-efficacia del cane stesso.

LE ALTRE ATTIVITA'

CHI SONO

Carlotta Goldoni, consulente educativo e riabilitativo: da sempre grande appassionata di cani, mi sono formata presso la Scuola C.Re.A. trasformando il mio sogno nella professione di una vita.

INFO & CONTATTI

TELEFONO
+39 3664112143

MAIL
info@goldenpet.it

INDIRIZZO
Via Vespucci 10/A 42020 Montecavolo RE

Contact Us
*

© 2019 Golden Pet, Via A. Vespucci 10/a, Montecavolo, 42020 Quattro Castella. email: info@goldenpet.it, P.I.: 02727310357 – Privacy Policy – Cookie Policy