IL SOGNO DI UNA VITA

CHI SONO

 

Fin da piccola, ho sempre avuto una grande passione per i cani, dovevo conoscerli tutti!

 

Così, dai 7 anni in poi sono cresciuta insieme ai miei animali preferiti, miei e di amici.

 

Durante l’adolescenza entra a far parte della mia vita Feng Shui, uno spettacolare Australian Sheperd molto complesso a livello comportamentale che si rivelerà il fattore scatenante del mio futuro percorso professionale.

 

Vederlo non star bene e andare in difficoltà, senza avere gli strumenti per aiutarlo, anche in situazioni che potevano sembrare le più semplici è stata per me una prova difficile e pesante da affrontare.

L’INCONTRO CON SCUOLA C.RE.A.

Così, mossa dalla curiosità di capire cosa stesse succedendo e di come poterlo aiutare a uscire dalle sue crisi d’ansia, mi sono iscritta al corso per Consulente Educativo presso la Scuola C.Re.A. e scelgo di prendere con sé Emma, la Landseer con cui finisco il corso e mi diploma.

Non ancora soddisfatta dei risultati raggiunti fino a qui e determinata a saperne ancora di più, decido di iscrivermi al corso per Consulente Riabilitativo sempre con la C.Re.A. e qui trovo tante risposte alle mie domande. Partecipo attivamente al progetto proposto dalla scuola in canile (Progetto da 4 a 6 Zampe, volto ad aumentare l’indice di adottabilità dei cani ospiti) e seguo in tirocinio molti colleghi.

Ma non è abbastanza: insieme a mia madre e mia sorella decido di dar vita a Golden Pet, un progetto a cui stavamo tutte rimuginando da tempo: una pensione/asilo per cani ‘differente’, in cui si lavora per rendere bellissimo il soggiorno agli ospiti a 4 zampe, trattandoli come fossero a casa loro e proponendogli delle attività entusiasmanti.

Nel prossimo futuro, puntiamo ad allargare Golden Pet ad un’azienda agricola di prodotti ortofrutticoli non trattati chimicamente.

“Ringrazio tutti i miei cani Emma, Beatrice, Viola, Botty e Tommy che ogni giorno mi fanno fare scoperte bellissime e mi fanno vedere le cose da punti di vista differenti; e ringrazio tutti i cani e i proprietari che fin ora sono passati di qua e si sono affidati e fidati di noi.” (Carlotta)

 

LE NOSTRE ATTIVITA'

INFO & CONTATTI

TELEFONO
+39 3664112143

MAIL
info@goldenpet.it

INDIRIZZO
Via Vespucci 10/A 42020 Montecavolo RE

Contact Us
*

© 2019 Golden Pet, Via A. Vespucci 10/a, Montecavolo, 42020 Quattro Castella. email: info@goldenpet.it, P.I.: 02727310357 – Privacy Policy – Cookie Policy